top of page

La nostra App "Crescere insieme in coppia"

Lo studio di psicologia e psicoterapia del dott. Andrea Pagani ha commissionato e realizzato un’APP che consente il monitoraggio dei rapporti di coppia. L’obiettivo è misurare l’effettiva reciproca conoscenza e la crescita di coppia. Per il suo elevato grado di innovazione all’APP è stato assegnato un rating 9 su iTunes.  

 

un’applicazione che permette di testare la qualità della relazione in ognuno dei componenti la coppia e, incrociando successivamente i dati, misurare la corrispondenza per valutare la compatibilità e le tipologie di intervento. L’applicazione è ovviamente da utilizzare in coppia. 

 

L’applicazione è suddivisa in due sezioni. La prima, “Come va la nostra coppia?”, racchiude otto domande, alle quali occorre rispondere singolarmente spostando semplicemente un cursore verso la risposta più corretta: l’incrocio delle risposte, che si realizza attraverso tre concetti psicologici riguardanti la dimensione “NOI” (affettività, progetto di vita, sessualità), consente l’analisi dello stato di salute della coppia.

Le domande oltre a occuparsi della dimensione del “NOI”, riguardano anche la dimensione dell’ “IO”, che permette di sviluppare l’autonomia e il benessere delle singole persone: un corretto bilanciamento fra i bisogni dell’  “IO”  e del “NOI” permette alla coppia di svilupparsi e crescere nel rispetto reciproco.

 

Nella seconda sezione, “Diario Quotidiano”, attraverso sette domande  è possibile monitorare giorno per giorno la salute della coppia. Questo strumento può essere utilizzato dalle coppie che intendono seguire un percorso di cambiamento all’interno di percorsi di consulenza di coppia. 

Le risposte generano un grafico che misurerà la media come dato registrato e oggettivo rispetto alle sensazioni emozionali che può essere inviato al consulente di coppia prima della seduta successiva.

 

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, è compatibile con i sistemi operativi IOS 6.1 e Android 4.0 e successivi, ed è utilizzabile su mobile phone o tablet. 

Per il suo elevato grado di innovazione all’APP è stato assegnato un rating 9 su iTunes.  

bottom of page